Sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità

FIZZ IDEAS è un progetto di design che crede nel recuperare, mantenere e continuare il lavoro delle corporazioni tradizionali, ma attualizzandole e creando un’attività redditizia che permetta di sopravvivere e crescere nel modello sociale ed economico in cui ci troviamo attualmente, però senza dimenticare i nostri principi, basati in un modello di responsabilità sociale.

È a sua volta un progetto vitale emozionante, che brulica di pensieri e di illusioni, che si concretano in un insieme di prodotti che sono strettamente legati tra di loro dal punto di vista sia concettuale, sia di sviluppo del suo design, sia del pubblico a cui si dirige. Ciò significa recuperare e mantenere gli elementi tradizionali del gioco, attribuendo un peso didattico allo sviluppo integrale dei bambini mediante strumenti ludici, tenendo conto dei principi di diverse correnti pedagogiche che arricchiscono il prodotto finale (Waldorf, Montessori, Pikler…).

D’accordo con questa idea, tutti i processi, i materiali, la logistica, ecc. cercano di essere il più rispettoso possibile con l’ambiente, di usare canali corti e di rispondere a una produzione artigianale.

Il materiale scelto per lo sviluppo dei prodotti è sempre il legno e i suoi derivati, cercando di fare in modo che quest’ultimo possegga sempre il suo certificato PFC (provenienza da boschi rinnovabili). Il suo tepore, la sua natura sostenibile e la sua facile manipolazione fanno di questa risorsa la protagonista principale di tutte le idee di sviluppo e design che nascono nel laboratorio di FIZZ IDEAS.

Image
Image
Image

Tutta l’informazione riguardante i nostri prodotti si può trovare in versione elettronica, con i link nella pagina web o l’accesso diretto a PDF attraverso codici QR, inquanto le nuove tecnologie ci offrono la possibilità di evitare un consumo inutile di carta.

Allo stesso modo, nel nostro negozio online offriamo la possibilità di usare il servizio di Punto Pack per gli invii e questo permette, oltre a offrire vantaggiose condizioni economiche agli acquirenti, anche di utilizzare come sistema di stoccaggio i punti vendita più vicini, favorendo così lo sviluppo dei negozi locali.

Cerchiamo di collaborare attivamente con enti no-profit di vari settori: educazione, diversità funzionale, manifattura, ecc., con i quali intercambiare competenze e azioni e, conseguentemente, trarne vantaggio mutuamente.

Fizz Ideas nasce con l’intenzione di dare il suo piccolo contributo e creare le sinergie adeguate per tradurre in realtà il mondo nel quale ci piacerebbe vivere.


lse